Descrizione
Questo Champagne Brut Gran Cru Rosé rappresenta l’espressione rosé dello champagne della storica maison di Egly Ouriet, una realtà importante e prestigiosa, radicata nei grand cru di Ambonnay, Bouzy e Verzenay. Tutto giocato su aromi e nuance raffinate, il Brut Rosé Egly Ouriet accarezza naso e palato ed incanta i sensi, affascina e si fa amare.
La cuvée di questo Brut Rosé è composta da Pinto Nero e Chardonnay vinificati in parte in legno e in parte in acciaio. La fermentazione avviene naturalmente, con l’utilizzo di soli lieviti indigeni e in tempi molto lunghi. La messa in bottiglia, a cui segue la seconda fermentazione, è effettuata senza filtraggi né collatura. La data della sboccatura è riportata in etichetta.
Lo Champagne Brut Gran Cru Rosé Egly Ouriet è un vino elegante e profumato. Corteggia l’olfatto con una ‘mise’ di rose e frutti rossi, a cui si aggiungono provocazioni calde di pepe bianco e zenzero. Stupisce il palato per precisione, densità gustativa e una lunga e delicata persistenza. Si tratta di uno champagne delicato ma di carattere, un nettare dagli aromi piacevoli che diventano pura effusione.
ColoreRosa salmone brillante
ProfumoPetali di rosa e piccoli frutti rossi con sentori di pepe bianco e zenzero che emergono nel contorno
GustoFinitura raffinata, denso e complesso, delicato e seducente




