logo-sombrero-trasparente

Champagne Bollinger Millésimé “007” 2011

220,00 

La bottiglia viene offerta con uno speciale cofanetto in metallo a cassa vuota in grado di mantenere fresco lo Champagne per almeno 2 ore.

Categoria:

Descrizione

La presente bottiglia viene venduta in elegante astuccio serigrafato.

Lo Champagne “007” di Bollinger ha una lunga storia. Nasce dall’incontro nel 1978 tra Albert R. Cubby Broccoli, uno dei produttori della saga cinematografica di James Bond e Christian Bizot, allora Direttore Generale della Maison Bollinger. Tra di loro nasce una forte amicizia e un legame che si estende alla famiglia. Un’associazione evidente e naturale tra questi due miti che condividono numerosi valori come l’eccellenza, il carattere e l’eleganza. Da qui, lo Champagne Bollinger diventa lo Champagne di James Bond, l’elemento chiave di seduzione verso il genere femminile e simbolo della ricercatezza dello spirito “british”.

Caratteristiche di questo Champagne Bollinger “007” Millésime 2011 LIMITED EDITION

Le sensazioni sono quelle di uno Champagne spettacolare. Il colore è dorato, classico, impreziosito dai riflessi ambrati conferiti dal lungo invecchiamento. Al naso sono spiccati i sentori di frutta matura come le mele cotogne e il miele. Accompagnano questi profumi quelli più caldi della frutta secca tostata, del cacao dell’anice stellato e della noce moscata. Al palato si contraddistingue per la suo piena corposità. Potente e ben equilibrato con sapori persistenti a lungo. Adeguatamente minerale e leggermente sapido risulta molto gradevole e di facile beva.

Abbinamenti consigliati con questo Champagne Bollinger “007”

Risotti, sformati di verdure e tartare sono gli abbinamenti ideali. Va servito freddo a 10° C. in calice alto e affusolato. Ottimo anche solo, in momenti di convivialità e in occasioni speciali.

×